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Privacy and Cookies Policy
LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR) e dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che interagiscono con i servizi web di Eligraf di Antonio Aprile Via San Pietro 27 - Giffoni Sei Casali (SA) P.IVA 03479150652 / C.F. PRLNTN60B26H703X – info@acasadiantonella.it , accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
http://www.acasadiantonella.it
corrispondente alla pagina iniziale del sito di proprietà Eligraf di Antonio Aprile
L’informativa è resa solo per il sito sopra indicato e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Eligraf di Antonio Aprile Via San Pietro 27 - Giffoni Sei Casali (SA) P.IVA 03479150652 / C.F. PRLNTN60B26H703X – info@acasadiantonella.it
RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
L’elenco completo e aggiornato dei soggetti designati responsabili del trattamento è disponibile, su richiesta dell’interessato, presso la sede del Titolare.
TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati comunicati volontariamente dall’utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario, se richiesto, di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito e la compilazione di form (maschere) comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo e-mail, necessario per rispondere alle richieste, e degli eventuali altri dati personali comunicati spontaneamente al Titolare.
I dati personali eventualmente raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 6 del GDPR.
Tali dati raccolti dal Titolare ai fini dell’eventuale erogazione del servizio includono:
dati anagrafici e di contatto: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, numero di documento di identità, nazionalità, professione, e-mail ed altri recapiti;
dati fiscali;
eventuali ulteriori dati che riterrà opportuno comunicare.
Ai fini della gestione di una richiesta, inclusa la gestione di una eventuale candidatura, il Titolare potrebbe altresì trattare categorie particolari di dati personali, come dati idonei a rivelare l’adesione a sindacati, l’orientamento religioso, nonché lo stato di salute qualora gli utenti li comunicassero spontaneamente al Titolare. Per il trattamento di tali categorie di dati personali il Titolare richiede un esplicito consenso al trattamento.
Cookie
I cookie sono brevi stringhe di testo (lettere e/o numeri) che permettono al web server di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:
Cookie strettamente necessari
Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito https://www.acasadiantonella.it/ e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati).
Cookie di analisi e prestazioni
Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
Cookie di profilazione
Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito non utilizza cookie di questo tipo.
Cookie di terze parti
Quando si visita un sito web è possibile ricevere cookie sia dal sito che si sta visitando (“cookie proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (detti di “terze parti”).
Durata dei cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente.
Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Tuttavia, navigando sulle pagine del sito web https://www.acasadiantonella.it/, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.
Gestione dei cookie
Gli utenti possono decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del browser seguendo le istruzioni fornite dal produttore del browser per scoprire come gestire, disabilitare o cancellare tutti i cookie (tecnici, analytics e di profilazione):
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* Safari: https://support.apple.com/kb/PH17191?locale=it_IT
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FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO
Il presente punto contiene una descrizione delle finalità di trattamento perseguite dal Titolare a seconda del servizio richiesto.
Richieste di servizi e prodotti
I dati personali potranno essere trattati dal Titolare per soddisfare le richieste formulate scrivendo agli indirizzi e-mail disponibili sul Sito o compilando i Form presenti sul Sito.
La base giuridica del trattamento è la necessità di esecuzione di una specifica richiesta, nel rispetto dell’articolo 6 del GDPR, pertanto non è necessaria l’acquisizione di un preventivo consenso degli utenti al trattamento.
Il mancato conferimento dei dati richiesti comporterà l’impossibilità per il Titolare di dare seguito alla richiesta.
I dati raccolti per tale finalità saranno trattati per il tempo strettamente necessario a soddisfare la richiesta e successivamente conservati per 10 anni.
Comunicazioni commerciali e newsletter
Qualora un utente desiderasse essere aggiornato sulle ultime novità dei prodotti e servizi offerti è possibile aderire alle nostre iniziative di marketing consentendo al Titolare di inviare la newsletter e ulteriori comunicazioni commerciali aventi ad oggetti i prodotti e servizi.
La base giuridica per l’invio di comunicazioni commerciali e della newsletter è il consenso espresso dall’interessato, che il Titolare richiede in tutte le pagine del sito web ove è possibile aderire a tale servizio, nel rispetto dell’articolo 6 del GDPR.
I dati personali saranno trattati fino a quando l’utente deciderà di revocare il suo consenso o opporsi al trattamento.
In qualsiasi momento l’utente ha il diritto di opporsi alle attività di marketing diretto, contattando il Titolare a uno dei contatti indicati nella presente Informativa.
Adempimenti normativi
Ai fini della gestione delle richieste, comprese l’esecuzione di ordini commerciali, il Titolare potrebbe altresì trattare i dati personali forniti per l’adempimento di obblighi connessi e obblighi normativi previsti da leggi e/o regolamenti nazionali o comunitari, applicabili per determinati servizi erogati tramite il sito e, come tali, il conferimento di questi dati e i relativi trattamenti sono obbligatori.
La base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità di adempiere ad un obbligo legale, nel rispetto dell’articolo 6 del GDPR, pertanto non è necessaria l’acquisizione di un preventivo consenso al trattamento.
I dati personali trattati per il tempo necessario all’adempimento degli obblighi normativi e, successivamente, esclusivamente conservati per 10 anni nel rispetto del periodo di prescrizione previsto dal Codice Civile italiano.
Impiego dati di navigazione e cookies
I dati personali saranno altresì trattati dal Titolare per:
manutenzione tecnologica del sito;
per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito;
effettuare analisi statistiche sull’uso del sito per controllarne il corretto funzionamento.
La base giuridica dei trattamenti è l’interesse legittimo del Titolare a garantire il corretto utilizzo del Sito e a prevenire ogni possibile reato informatico, nel rispetto dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR. Pertanto, non sarà necessaria l’acquisizione di un consenso da parte dell’interessato. Per quanto riguarda il punto c), si tratta di dati anonimizzati, ossia dati dai quali non risulta possibile identificare, anche indirettamente, una persona fisica.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 del GDPR.
Inoltre qualora Lei abbia una età compresa tra i 16 e i 18 anni, il trattamento dei suoi dati sarà destinato esclusivamente ai servizi della società dell’informazione (servizi web).
Qualora lei abbia un’età inferiore ai 16 anni sarà necessario raccogliere l'autorizzazione da parte del titolare della responsabilità genitoriale nei suoi confronti.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali da te forniti sono utilizzati al solo fine di eseguire la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi, tranne nei seguenti possibili casi:
fornitori indipendenti che potranno trattare i dati personali necessari per svolgere le funzioni loro affidate ai fini dell’esecuzione di obblighi contrattuali, ma non potranno utilizzarli per altri scopi, nel rispetto delle garanzie previste dalla legge;
persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e tecnica;
soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.
I trattamenti connessi ai servizi web sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o comunque per il tempo necessario per l’accertamento, l’esercizio e la difesa in sede giudiziaria dei nostri diritti e dei diritti degli utenti.
PROTEZIONE DEI DATI
Ci impegniamo a proteggere i dati personali dei nostri utenti. Per questo motivo abbiamo predisposto ed adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la sicurezza dei dati personali forniti.
In particolare:
verifichiamo le nostre prassi per le attività di acquisizione, conservazione e trattamento dei dati, misure di sicurezza fisica comprese, allo scopo di impedire l’accesso non autorizzato ai sistemi;
facciamo uso di tecnologie di crittografia, ove appropriato;
facciamo uso di misure di protezione mediante password, ove appropriato.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Potrai rivolgerti direttamente al Titolare o al Responsabile per far valere i tuoi diritti, così come previsto dalla Normativa Applicabile.
I diritti garantiti dalla Normativa Applicabile, potranno essere esercitati contattando il Titolare, a mezzo raccomandata a/r presso la sede di Eligraf di Antonio Aprile ovvero inviando un messaggio al seguente indirizzo PEC eligraf@legalmail.it
Ai sensi della Normativa Applicabile, ti informiamo che hai il diritto di ottenere l'indicazione (i) dell'origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Inoltre, hai il diritto di ottenere:
a) l’accesso, l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Inoltre, hai:
a) il diritto di revocare il consenso, in qualsiasi momento, nel caso in cui abbia acconsentito al trattamento dei dati personali per le finalità commerciali e di marketing;
b) se applicabile il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che ti riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
c) il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi connessi alla tua situazione personale, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché di opporsi, in ogni momento, al trattamento di dati per finalità di marketing ovvero di opporsi solo con riguardo ad alcune modalità;
d) qualora tu ritenga che il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare violi il Regolamento, hai il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiede abitualmente, in quello in cui lavora oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).
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